Yana Casa Portale

Ognuno di noi nasce Custode della Terra. Sceglierlo, è onorare quella scintilla del cuore che vuole fiorire per manifestare una nuova umanità sulle orme degli antenati.

Yana Casa Portale è un progetto di condivisione, creatività e sostenibilità, nato dall’incontro di amici riuniti da un trascorso di profonde esperienze, di scambio animico autentico e di forte connessione. Siamo partiti dall’intento di vivere e diffondere uno stile di vita naturale, in armonia con l’ambiente, rispettando e onorando Madre Terra in ogni sua forma e imparando da lei ogni giorno. Osservando Madre Terra possiamo imparare come relazionarci con noi stessi, tra esseri umani e con altri regni, animali, vegetali, minerali, spirituali. Possiamo abbracciare il suo infinito esempio nelle dinamiche interiori, comunitarie e creative nella materia. Possiamo apprendere a ricreare ecosistemi fertili e perfetti nella loro naturale spontaneità. Osservando e imparando da Madre Terra possiamo riunirci al flusso della vita e delle stelle. Come ‘Portale’, vogliamo essere un Ponte tra mondi, realtà e culture. Un Ponte che può unire la saggezza antica con la visione futura. Un Passaggio, con lo spirito di creare una Rete di Anime Consapevoli più fitta e interconnessa. Un punto d’incontro dove trovare stimoli per la trasformazione, la consapevolezza di Sé e l'autoguarigione.
Yana è Una Delle Manifestazioni di una rete di anime che sta ricordando come onorare Madre Terra e il Grande Spirito, uno dei tanti modi, una delle tante luci sparse per la Terra che vuole brillare nell’Unità dell’Amore.

Nella comunità portiamo avanti progetti in Permacultura, coltiviamo frutteti e orti sinergici e biodinamici, collaboriamo con il vicinato,, con altre comunità, e con donne e uomini di medicina e conoscenza di tutto il mondo. Siamo inseriti in una rete di valorizzazione e scambio locale e internazionale.

Lavoriamo con la ricerca spirituale, la creatività, la musicoterapia, le antiche cerimonie, le pratiche medicinali ancestrali e le arti sciamaniche di tradizioni di varie parti del mondo. Esploriamo l’universo delle erbe spontanee, dell’erboristeria naturale, e delle antiche pratiche legate alle tradizioni Europee ed Italiche.

Come comunità ci troviamo a Sasso Marconi, in provincia di Bologna (Italia), in un antico casale in campagna insieme a cavalli, gatti e cani. Siamo aperti a ricevere persone che vogliono aiutare nel progetto o conoscere la numerosa famiglia di Yana. Proponiamo attività, raduni ed eventi al fine di condividere esperienze, conoscenze, e il cammino a cui Madre Terra sta chiamando. Munayki.



Gaia, da Yana Casa Portale

 

Earthekeeper Interntational Network

  • Facebook

©2019 by Earthkeepers International Network.